Sagra del Fuoco

Un annullo davvero speciale! PDF Stampa E-mail
  
Domenica 22 Settembre 2013 16:02

annullo filatelicoannullo filatelico

È stato un vero successo l’annullo filatelico speciale organizzato in collaborazione con Poste Italiane nella giornata dell’8 settembre con circa 700 cartoline dedicate alla Suffragina prese d’assalto da collezionisti e semplici visitatori della nostra festa, un ricordo veramente unico della Sagra del Fuoco 2013!

La prima era dedicata al Santuario illuminato e la seconda riproduceva il quadro “Bella come la luna” del maestro Giuseppe Bozzo raffigurante il nostro manifesto, affrancate rispettivamente con il francobollo di Papa Francesco e quello della Regione Liguria e annullate con un bollo straordinario.

I timbri realizzati per questa occasione “pirotecnica”, disegnati dalla matita vivace di Maurizio Immovilli e che raffiguravano N. S. del Suffragio e Pirotino, alla fine di novembre sono stati ritirati per essere esposti presso il museo storico di Poste Italiane.

Un sentito ringraziamento a Marina & Marina e a tutte le impiegate dell’ufficio postale allestito sulla piazza del Santuario che instancabilmente per tutto il pomeriggio hanno affrancato anche locandine, depliant e perfino i “santini”.

Il prossimo anno l’iniziativa verrà sicuramente replicata, siamo già al lavoro, le idee non mancano…

 

annullo filatelico

 

Menu Principale

Immagini Gallery

Template Joomla scaricato da Joomlashow