Sagra del Fuoco

Peregrinatio Mariae PDF Stampa E-mail
  
Lunedì 03 Dicembre 2012 12:17

madonna della guardiaArriverà a Recco il 6 dicembre la statua della Madonna della Guardia, ultima tappa della Peregrinatio Mariae che ha visto la celeste patrona sostare in tutti i 27 vicariati della diocesi di Genova.

Alle 16.30 ci sarà l’accoglienza presso la “Scalinata Santa” vicino all’ospedale dove dopo il tradizionale sparo dei 21 colpi inizierà la processione che vedrà l’arca portata a spalle dai Quartieri lungo tutta via Trieste fino al Santuario di N. S. del Suffragio dove alle 17.00 ci sarà il canto dei Vespri e alle 21.00 la solenne concelebrazione con tutti i sacerdoti del vicariato.

Il Santuario resterà aperto fino alle 22.30 nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 dicembre.

Domenica 9 dicembre alle ore 14.45 conclusione della  Peregrinatio con la recita del S. Rosario meditato presieduto da S. E. il Card. Angelo Bagnasco e alle ore 15.30 saluto alla Madonna che farà il suo ritorno presso il Santuario della Guardia.

E’ la terza volta dal dopoguerra  che la Madonna della Guardia giunge a Recco in pellegrinaggio.

La prima visita nel 1948 mentre la seconda si svolse il 1° maggio 1990 quando presente l’allora Arciverscovo di Genova, Card. Giovanni Canestri la statua fu portata in processione per tutta la città dall’ospedale alla parrocchia.

Nelle foto del 1990 l’incontro dei rappresentati del Comitato dei Quartieri con S. E. il Card Giovanni Canestri e l’allora vicario foraneo Don Franco Pedemonte al termine della processione.

 

   

 

Menu Principale

Immagini Gallery

Template Joomla scaricato da Joomlashow