Sagra del Fuoco

Stand gastonomici - "differenzia col botto" PDF Stampa E-mail
  
Martedì 04 Settembre 2012 08:31

A poche ore dall’inizio della festa mentre i volontari procedono con il montaggio delle strutture nei consueti punti dislocati nella città sono pronti i menu che i 7 quartieri proporranno ai recchelini e agli ospiti che visiteranno gli stand gastronomici dal 5 all’8 settembre dove trofie al pesto, focaccia e focaccette col formaggio la faranno da padrone per 4 giorni uniti alle classiche pietanze di carne e pesce.

Quest’anno la novità principale è costituita dal progetto “differenzia col botto”!

Infatti grazie alle sinergie con il settore ambiente e manutenzione del Comune di Recco e la società Idealservice, presso ogni stand verranno posizionati i cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti degli stand con contenitori specifici per la carta, il vetro, la plastica e le lattine.

Presso tutti i tavoli saranno presenti le istruzioni da seguire in modo che grazie alla collaborazione di tutti si riesca a raggiungere il miglior risultato possibile.

Sarà una sorta di “numero zero” per la prossima raccolta porta a porta che partirà nella nostra città proprio al termine della Sagra del Fuoco.

Gli stand gastronomici apriranno il 5 settembre con la serata spagnola dedicata alla paella del Ponte, San Martino proporrà il karaoke, la Spiaggia il concerto dei Divina e Verzemma la seconda edizione della focacciata.

Il 6 settembre Bastia proporrà la “Serata da favola” con giochi per i più piccini e musica per i più grandi con l’orchestra di Gianni Caffarena, il Ponte la “brezza marina”, Liceto il menu “mare e monti”, San Martino servirà la specialità dei “borlenghi” mentre gli altri quartieri proporranno i piatti classici che accompagneranno la festa fino all’8 settembre.

Dal programma interattivo (oppure dal menu La festa > stand gastonomici) è possibile consultare tutti i menu e trovare le informazioni e curiosità sugli stand gastronomici grazie anche ai link diretti ai siti dei quartieri con foto, video, giorni e orari, altrimenti cliccate QUI.

Buona festa a tutti!

 

Menu Principale

Immagini Gallery

Template Joomla scaricato da Joomlashow