Sagra del Fuoco

Concorso "I bambini e la festa" 2011 PDF Stampa E-mail
  
Domenica 12 Giugno 2011 21:10

Si svolgerà lunedì 12 giugno alle ore 10 nel plesso scolastico la premiazione delle ricerche che i bambini delle elementari di Recco hanno svolto sulla storia del territorio e in particolare sulla nostra amatissima festa patronale.

Si inserisce così in un percorso culturale più ampio la terza edizione del concorso “I bambini e la festa” organizzato dal Comitato dei Quartieri con il patrocinio del Comune di Recco assessorati alla Pubblica Istruzione e alle Tradizioni con lo scopo di avvicinare i giovani allievi a tutto ciò che ruota intorno all’8 settembre.

Inoltre il lavoro sull’8 settembre realizzato dalla 4^ C è arrivato 3° a livello nazionale ad un concorso organizzato dal FAI.Il progetto ha coinvolto le classi 4^ C, 4^ D e 1^ A, coordinate dalle maestre Enrica Verdina, Laura Patrone, Elisabetta Rhomberg, Emilia Castello, Gloria Macrì e Caterina Peragallo e gli alunni hanno elaborato disegni e poesie legate ai festeggiamenti.

Nel mese di aprile Gli scolari di tutte le sezioni hanno incontrato i rappresentanti dei Quartieri che hanno spiegato loro le origini storiche di ciascun rione e le curiosità pirotecniche della Sagra del Fuoco.

Al termine della mostra saranno distribuiti gadget di Pirotino a tutti i ragazzini mentre le classi riceveranno premi didattici utili per il prossimo anno scolastico e le maestre una maglia della festa raffigurante Pirotino, la mascotte della festa.

 

 

 

Menu Principale

Immagini Gallery

Template Joomla scaricato da Joomlashow