Sagra del Fuoco

Recco inviata Obama alla Sagra del Fuoco PDF Stampa E-mail
  
Mercoledì 21 Gennaio 2009 15:10

Caro Presidente Obama,

Siamo l’associazione che organizza tutti gli anni una grande festa di fuochi d’artificio a Recco, una piccola città in Italia, tra Genova e Portofino.

La nostra città è famosa per diverse cose: la squadra di pallanuoto, che è fortissima e vince molte competizioni a livello mondiale, per la gastronomia, essendo la patria della focaccia col formaggio, delle troffie al pesto e di molte altre specialità, e per i fuochi d’artificio, che sono organizzati tutti gli anni a settembre in occasione della festa della Madonna del Suffragio.

Recco è divisa in sette Quartieri e ciascun quartiere fa a gara ogni anno per organizzare lo spettacolo pirotecnico più bello, chiamando i migliori artisti del fuoco italiani.

Inoltre qui da noi una tradizione ultracentenaria vuole che vengano sparati anche i “mortaletti liguri”, degli artifici artigianali confezionati dagli stessi abitanti dei Quartieri, per salutare il passaggio della Processione.

Sappiamo che Lei ha deciso di rinunciare ai fuochi durante il giorno della cerimonia per il Suo insediamento alla Casa Bianca ma per noi amanti dei fuochi d’artificio, non esiste festa senza spettacolo pirotecnico!

Saremmo pertanto molto lieti se Lei volesse venire a farci visita nella nostra cittadina durante i giorni in cui si svolgono le celebrazioni.

Vedrà che riusciremo a farla innamorare dei fuochi, e scommettiamo che in occasione della sua rielezione tra quattro anni, non vorrà assolutamente rinunciarvi.

Cordiali saluti.

Gli amici dei fuochi di Recco

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Maggio 2010 08:25 )
 

Menu Principale

Immagini Gallery

Template Joomla scaricato da Joomlashow