Sagra del Fuoco

Rinnovo Consiglio Direttivo 2020-2022 e SDF 2020 PDF Stampa E-mail
  
Domenica 09 Agosto 2020 16:29

Si è riunita nella serata del 3 agosto all’aperto presso il giardino del ristorante la Baita per rispettare le regole di distanziamento sociale l’Assemblea dei Soci del Comitato Permanente Quartieri Sagra del Fuoco con all’ordine del giorno il rinnovo del Consiglio Direttivo per il biennio 2020-2022.

Molte le novità scaturite dalle urne che hanno indicato una coppia di giovani alla guida dell’associazione.

Alla carica di Presidente è stato eletto Sergio Macchiavello che sarà coadiuvato dal vicepresidente Matteo Bozzo, mentre Sandra Pozzo è il nuovo segretario con Emanuele Cassani cassiere e il ritorno di Carlo Guglieri in qualità di addetto stampa.

I consiglieri sono: Vittorio Crovetto (presidente Bastia) Giovanni Bolgiani, Tiberio Picasso (presidente Collodari), Andrea Pozzo, Dario Olcese, Stefano Belcredi, Flavio Malchiodi (presidente San Martino), Mauro Costaguta, Alberto Bozzo, Rinaldo Bagnasco, Renato Blondi, Gianluigi Revello (presidente Ponte), Alfredo Valle, Francesco Capurro, Andrea Dapelo e Gianfranco Macchiavello.

In particolare, Alberto Bozzo e Andrea Dapelo si occuperanno di tutti gli aspetti legati alle sparate di mortaletti liguri, Andrea Pozzo e Mauro Costaguta della logistica connessa agli spettacoli pirotecnici e Nanno Bagnasco e Vittorio Crovetto di quella relativa agli stand gastronomici.

Quest’anno purtroppo le problematiche legate al Covid-19 hanno impedito l’organizzazione della Sagra del Fuoco con il consueto copione delle passate edizioni e a causa delle incertezze e delle restrizioni vigenti, i Quartieri hanno annullato la tradizionale raccolta delle offerte con la “sacchetta”.

Non verranno realizzati gli stand gastronomici per l’impossibilità di adattare le strutture delle osterie alle normative covid e non saranno effettuati neanche gli spettacoli pirotecnici dato che sarebbe stato impossibile evitare l’assembramento degli spettatori.

Restano confermate l’alzabandiera, il saluto alle 3.30, le sparate di mortaletti liguri in onore della Suffragina (ma in formato ridotto) e l’ammaina bandiera.

Nei prossimi giorni verrà definito il programma in tutti i dettagli perché Recco è… 8 settembre!

 

Menu Principale

Immagini Gallery

Template Joomla scaricato da Joomlashow